Stando a VarietyDavid O. Russell potrebbe dirigere una nuova pellicola prodotta dalla Sony e basata su una sceneggiatura di Eric Singer inserita nella black list del 2011. Il thriller, intitolato American Bullshit (Stro**ate Americane, ndr.), sarà supervisionato dalla Atlas Entertainment di Charles Roven, già produttore del Cavaliere Oscuro e racconterà una storia vera, quella di Abscam, la gigantesca operazione messa in atto negli anni ottanta per indagare sulla corruzione serpeggiante nel Congresso degli Stati Uniti d'America e altri importanti organizzazioni governative.

Secondo la Bibbia di Hollywood, sarà proprio il regista di The Fighter e Three Kings a dirigere il film che potrebbe vedere la partecipazione di Christian Bale, già co-protagonista della pellicola incentrata sulla storia dei fratellastri Micky Ward e Dicky Ecklund.

Deadline ha scavato un po' più a fondo e, a quanto pare, il coinvolgimento del regista appare ancora piuttosto vago. Ecco le sue parole:

Le notizie che mi vedono collegato ad American Bullshit sono ancora premature. Ci sono state delle discussioni preliminari e ho grande rispetto per Charles Roven e Christian Bale, ma sto anche sviluppando altri progetti e non ho ancora scelto quale sarà il mio prossimo film.

Attualmente il filmmaker sta ultimando la post-produzione dell'Oro Argenteo delle Nuvole, tratto dal bestseller di Matthew Quick e interpretato da Jennifer Lawrence, Bradley Cooper, Robert De Niro e Chris Tucker, quest'ultimo al suo ritorno sulle scene dopo svariati anni di assenza.