Per alcuni film della 20Th Century Fox possiamo parlare di vera e propria Odissea del nome. Dopo Taken 2, diventato in Italia Taken – La Vendetta dopo essere stato noto per un po' come Io vi Troverò, è A Good Day to Die Hard, il quinto episodio della saga di John McClane a cambiare titolo. Da Die Hard – Nulla è come appare, siamo ora passati a una traduzione quasi letterale del nome originale: momentaneamente siamo assestati su Die Hard: Un Buongiorno per morire.

La divisione nazionale della Fox ha diffuso una nuova foto ufficiale con Bruce Willis, Jai Courtney e l’attore tedesco Sebastian Koch. Potete vederla qua sotto:

Insieme all'immagine, la Fox ha anche confermato che, in Italia, il film uscirà in day-and-date con gli Stati Uniti il prossimo 13 febbraio.

Per chi se lo fosse perso, riportiamo anche il primo teaser:

 

 

Il film diretto da John Moore vede il ritorno di Bruce Willis nei panni di John McClane e di Jai Courtney (Spartacus: Blood and Sand) in quelli di suo figlio. I due si ritrovano in missione in Russia e finiscono per avere a che fare con gente poco raccomandabile. Cole Hauser interpreterà la nemesi dei due McClane, un uomo di nome Collins.

La pellicola uscirà il 14 febbraio 2013.