Una volta ultimate le riprese del terzo capitolo di Men In Black, il regista Barry Sonnenfeld si dedicherà ad un nuovo progetto che lo vedrà ancora una volta alle prese con presenze extraterrestri… e non solo.

L'autore ha infatti concluso un doppio accordo con la Liquid Comics e con il produttore Arnold Rifkin e la sua Cheyenne Enterprises per sviluppare parallelamente attraverso i due media del fumetto e del cinema un particolare progetto intitolato Dominion: Dinosaurs versus Aliens.

L'evocativo titolo del progetto ci introduce efficacemente al soggetto della storia: uno scontro a livello mondiale ambientato durante la preistoria. Quando un'invasione aliena minaccia la Terra all'epoca dei dinosauri, l'unica speranza del pianeta si rivelano essere proprio quei rettili giganti che dominano la superficie del mondo e possiedono un'intelligenza decisamente più elevata di quanto siamo abituati a pensare.

Sonnenfeld, fanatico tanto dei giganti preistorici quanto delle creature aliene, ha così dichiarato: "Crescendo, avevo una grande passione per i dinosauri, e, da adulto, ho avuto abbastanza successo realizzando pellicole sugli alieni, quindi questo per me è come un sogno che si avvera".

L'autore di fumetti Grant Morrison curerà sia la graphic novel, che verrà pubblicata quest'anno, sia lo script della pellicola.