Continuano a piovere indiscrezioni sulla pre-produzione di Django Unchained, il nuovo film di Quentin Tarantino.

Solo pochi giorni fa avevamo scritto che Will Smith stava valutando il ruolo del protagonista e già le cose sono cambiate. Al suo posto potrebbe invece esserci Idris Elba, l'attore che in Thor interpreta il dio norreno Heimdall.

E dopo Christoph Waltz nella parte del cacciatore di taglie tedesco e Samuel L.Jackson in forse per interpretare lo schiavo Stephen, ecco saltare fuori anche il nome di Leonardo DiCaprio. Lo scrive Jeff Golsmith di Creative Screenwriting via Twitter, sottolineando il fatto che Tarantino lo avrebbe voluto già nel cast di Bastardi senza gloria, e che in Django Unchained dovrebbe interpretare il super villain Calvin Candie, il crudele proprietario terriero che tiene prigioniera la moglie di Django (trovate le prime indiscrezioni sulla trama in questa notizia). Voci confermate da Variety (ma non dalle fonti ufficiali):

D'altronde, se è vero che Will Smith ha abbandonato il progetto, è importante per Tarantino l'arrivo di un altro nome di richiamo internazionale, tanto che il regista sarebbe disposto a modificare la tabellina di marcia delle riprese per “sequestrare” per qualche settimana DiCaprio a Baz Luhrmann, che dirigerà l'attore nel rifacimento del Grande Gatsby.