Manca un mese all'uscita americana di Django Unchained, il western firmato Quentin Tarantino, eppure, nonostante questa vicinanza alla data di debutto nelle sale, il regista e il montatore Fred Raskin (che ha sostituito l'abituale collaboratrice del filmmaker, Sally Menke, scomparsa a settembre del 2010) sarebbero ancora alle prese col rimontaggio della pellicola.

Dallo screening effettuato un paio di settimane fa, era emerso che il lungometraggio aveva una durata di 3 ore e 12 minuti, cosa confermata, insieme ai lavori sulla "ricerca" del montaggio finale, anche da questa twittata di Kristopher Tapley di HitFix:

 

 

 

 

Naturalmente, è ormai troppo tardi per i fratelli Weinstein per pensare di effettuare un'operazione simile a quella di Kill Bill e di dividere la pellicola in due volumi, così come è altamente probabile che Tarantino potrebbe avere una clausola contrattuale circa la durata massima di Django Unchained.

Staremo a vedere.

Nel frattempo, gli amici di ComicBookMovie ci mostrano delle nuove, violentissime immagini del film. Si tratta di alcune scansioni dell'ultimo numero dell'edizione cartacea di Empire.

Le trovate qua sotto:

 

A seguire la sinossi:

Ambientato nel Sud degli attuali Stati Uniti, due anni prima dello scoppio della Guerra Civile, Django Unchained vede protagonista il premio Oscar® Jamie Foxx nel ruolo di Django, uno schiavo la cui storia brutale con il suo ex padrone, lo conduce faccia a faccia con il cacciatore di taglie di origine tedesca, il Dott. King Schultz (il premio Oscar® Christoph Waltz).
 
Schultz è sulle tracce degli assassini fratelli Brittle, e solo l’aiuto di Django lo porterà a riscuotere la taglia che pende sulle loro teste. Il poco ortodosso Schultz assolda Django con la promessa di donargli la libertà una volta catturati i Brittle – vivi o morti.
 
Il successo dell’operazione induce Schultz a liberare Django, sebbene i due uomini scelgano di non separarsi. Al contrario, Schultz parte alla ricerca dei criminali più ricercati del Sud con Django al suo fianco. Affinando vitali abilità di cacciatore, Django resta concentrato su un solo obiettivo: trovare e salvare Broomhilda (Kerry Washington), la moglie che aveva perso tempo prima, a causa della sua vendita come schiavo.