Quentin Tarantino verrà al Festival di Roma o no?

La risposta era stata data già alla presentazione del programma del Festival, dove Django Unchained non compariva, tuttavia alcune dichiarazioni del direttore Marco Mueller erano aperte a interpretazioni. Oggi Il Messaggero conferma l'interpretazione definitiva, ovvero che sì, Tarantino verrà a Roma e sì, probabilmente farà qualcosa legato al Festival, ma non durante il Festival.

A margine di una intervista con Mueller, infatti, il quotidiano conferma che il regista verrà a presentare a Roma il film a gennaio 2013, e che per l'occasione Mueller potrebbe organizzare una "grande festa con tutto il cast":

E a gennaio 2013 sbarcherà all’Auditorium Quentin Tarantino per presentare l’attesissimo Django Unchained. C’è chi giura che l’amico Marco è pronto a organizzare per lui una grande festa con tutti i protagonisti dei western-spaghetti.

Ricordiamo che il film uscirà in Italia il 17 gennaio.

Ecco la sinossi:

Ambientato nel Sud degli attuali Stati Uniti, due anni prima dello scoppio della Guerra Civile, Django Unchained vede protagonista il premio Oscar® Jamie Foxx nel ruolo di Django, uno schiavo la cui storia brutale con il suo ex padrone, lo conduce faccia a faccia con il cacciatore di taglie di origine tedesca, il Dott. King Schultz (il premio Oscar® Christoph Waltz).
 
Schultz è sulle tracce degli assassini fratelli Brittle, e solo l’aiuto di Django lo porterà a riscuotere la taglia che pende sulle loro teste. Il poco ortodosso Schultz assolda Django con la promessa di donargli la libertà una volta catturati i Brittle – vivi o morti.
 
Il successo dell’operazione induce Schultz a liberare Django, sebbene i due uomini scelgano di non separarsi. Al contrario, Schultz parte alla ricerca dei criminali più ricercati del Sud con Django al suo fianco. Affinando vitali abilità di cacciatore, Django resta concentrato su un solo obiettivo: trovare e salvare Broomhilda (Kerry Washington), la moglie che aveva perso tempo prima, a causa della sua vendita come schiavo.