In una nuova intervista con Collider, l'interprete di Korath ha parlato dell'atteso cinecomic di James Gunn le cui riprese sono attualmente in corso.

Ecco alcuni estratti dall'intervista:

Al Comic-Con hai detto che è stato importante fare parte del film perchè tuo figlio ha riscontrato una certa monotonia nei cinecomic. Sei stato più motivato a girarlo dopo il suo commento? La mancanza di una diversificazione, specialmente nei film di genere, porta i ragazzini a non immmedesimarsi nei supereroi. Quando guardi sempre le stesse cose, sembra che nulla parli più di te, della tua cultura. E' stato molto scioccante quando me l'ha detto mio figlio. Ero sconvolto, ma allo stesso tempo, c'era da aspettarselo. [Guardians of the Galaxy] è l'occasione che cercavo. Ero alla ricerca di un eroe che facesse al caso mio, come anche un'eroina. Zoe Saldana è perfetta per il ruolo. 

Cosa si prova a far parte di un cinecomic Marvel? Adoriamo fare film Marvel perchè sono divertenti, sono rivolti alle famiglie. Sono fonte di ispirazione, il che è una bella cosa. Al contempo, non a tutti possono piacere, bisogna ammetterlo. Ma tutta la gente che ci lavora è davvero tanto creativa. 

James Gunn cambia spesso lo script sul set, o non c'è  tanta libertà per un film del genere? Non credo, è troppo costoso. C'è necessariamente poca libertà, a meno che non si parli di libertà creativa. Si tratta di un mondo che abbiamo plasmato dall'inizio alla fine, quindi siamo liberi di proseguire in qualunque direzione. Il mondo dei Guardiani della Galassia è così diverso. Non esiste nulla di paragonabile in questo mondo. Anche noi che arriviamo sul set rimaniamo spiazzati. Senti di essere su un'altra galassia, non sembra di essere sulla terra. Molto è girato in teatro di posa, altri set sono costruiti in esterni.

I Guardiani della Galassia è tratto dall'omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Racoon e Gamora.

Guardians of the Galaxy uscirà il 1 agosto 2014 negli USA. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.