Dopo la notizia del Mosé firmato Ridley Scott, torniamo a parlare del film biblico diretto da Darren Aronofsky, ovvero Noè.

Deadline ci comunica l'arrivo di due nuovi membri nel cast della pellicola. Si tratta dei giovani Douglas Booth e Logan Lerman (Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo, I Tre Moschettieri 3D), che interpreteranno, rispettivamente, il figlio più piccolo e quello più grande di Noé (anche se in realtà sono entrambi nati nel 1992).

Purtroppo il sito è portatore anche di un'altra notizia: Liam Neeson, che avrebbe dovuto interpretare la nemesi del Noé interpretato da Russell Crowe non prenderà parte al film. Restiamo in attesa di scoprire quale sarà l'attore designato per la parte.

 

 

Ecco le note ufficiali sul film diffuse dalla Paramount:

NOE’ è un adattamento fedele della Biblica storia dell’Arca di Noè. In un mondo devastato dai peccati, a Noè viene affidata una missione divina: costruire un’Arca per salvare le creature viventi da un diluvio imminente. La sceneggiatura è di Aronofsky e Ari Handel,  rivisitata da John Logan, sceneggiatore nominato all’Oscar. (IL GLADIATORE, HUGO).

Scott Franklin e Aronofsky di Protozoa Pictures, insieme a Mary Parent di Disruption Entertainment sono I produttori del film. I produttori esecutivi sono Ari Handel (IL CIGNO NERO), Arnon Milchan di New Regency e Chris Brigham (INCEPTION, ARGO).

Le riprese del film inizieranno a Luglio in Islanda e a New York.

 

L'uscita del film è prevista per il 28 marzo del 2014.