Drew Pearce parla di Iron Man 4, Mission: Impossible 5 e Sherlock Holmes 3!
Drew Pearce a ruota libera su What Culture; lo sceneggiatore parla dei molteplici franchise cui è attualmente collegato...
Drew Pearce, co-sceneggiatore di Iron Man 3, ha rilasciato una lunga intervista a What Culture dove ha parlato dei molteplici progetto cui è collegato, da Mission: Impossible 5 a Sherlock Holmes 3, passando anche per un ipotetico Iron Man 4.
Cominciamo dal quinto capitolo della saga action-spionistica:Lo sceneggiatore è ancora abbottonato circa l'approccio e il tono che vorrà dare alla pellicola:Il franchise di Mission: Impossible ha fatto quello che in pratica la Marvel sta attuando proprio ora, specialmente con la Fase Due, ovvero cercare di conferire un sapore unico a ciascun film. A essere onesti, ci abbiamo lavorato solo una settimanella finora. J.J.Abrams è molto coinvolto anche se ha a che fare con Star Wars. Penso che il regista verrà annunciato a breve. Tom ha molta voce in capitolo, proprio come Robert in quello di Iron Man, anche se in maniera molto differente, come è lecito attendersi da due artisti con delle personalità molto diverse. Ancora non c'è molto da dire del film se non che, a guardare le coppie di registi e sceneggiatori che hanno lavorato ai precedenti, mi pare di non aver ben considerato il "peso" dell'eredità che sono andato a raccogliere quando ho accettato il lavoro (...)
Stiamo proprio per affrontare il passaggio della visione dei film utili per far capire il mio approccio al progetto, quindi se vi rivelassi che lungometraggi mostrerò direi già troppo. Nel complesso credo che agirò in maniera analoga a Iron Man. La cosa più rilevante è essere onesti, genuini, quando si racconta il viaggio emotivo e personale intrapreso dal personaggio. Tutto il resto - l'azione, il villain- sono conseguenza di questo (...) Ma per il resto non è difficile mantenere il riserbo su questo film, più che altro perché al momento non ho proprio nulla da dire!
Sullo status di Sherlock Holmes 3:
A essere onesti ora sono pienamente concentrato su Mission: Impossible e Robert è appena andato in Massachusetts per il suo nuovo film, The Judge, che ha uno script davvero brillante, per cui al momento il mio coinvolgimento è in pausa per questa serie di ragioni.
Sulla possibilità di un suo ritorno per un quarto Iron Man:
Mi piacerebbe rimettermi a tavolino a lavorare con Robert e Kevin per una storia in grado di raggiungere il livello di quella di Iron Man 3 e so che Robert la pensa come me. E esiste anche la possibilità che io non venga invitato a questa tavola perché magari con Iron Man vale la stessa cosa che fa funzionare Mission: Impossible, ovvero una squadra diversa ogni volta. ma chi può dirlo? Più lavoro in quest'industria più mi rendo conto di quanto sia importante lavorare con un personaggio che sia importante, magnetico. Quindi è una discussione cui mi piacerebbe prendere parte, ma se ci dovesse essere un quarto Iron Man fatto senza di me, sarei orgoglioso di quanto fatto col terzo.