Fonte: Tianjinwe.com via Slashfilm

Sono online le prime foto di The 13 Women of Nanjing, precedentemente intitolato Nanjing Heroes e ora tornato al titolo originale del romanzo di Yan Geling da cui è stato tratto.

Diretto da Zhang Yimou con un budget colossale, il film è l'ultimo di una serie di pellicole che si sono occupate della tragedia del 1937 chiamata il Massacro (o lo Stupro) di Nanchino, nel quale i soldati Giapponesi uccisero centinaia di migliaia di soldati e civili cinesi e violentarono migliaia di donne dopo aver conquistato quella che all'epoca era la capitale.

Nel film, Christian Bale interpreta un sacerdote americano di nome Padre John (probabilmente ispirato al missionario John Magee, che documentò la tragedia su pellicola) che cerca di salvare gli studenti di una scuola parrocchiale. Tredici prostitute, intanto, si fanno avanti per salvare le studentesse rapite dai giapponesi…

 

bale

bale

Le riprese del film sono iniziate a gennaio e si sono svolte in mandarino e inglese, il film dovrebbe uscire entro natale in Cina.

Discutiamone nel Forum Cinema