Proseguono in Gran Bretagna le riprese di Dark Shadows, l'adattamento della celebre soap-horror degli anni sessanta diretto da Tim Burton.

Oggi sono online le primissime immagini, provenienti dal set a South Devon, di Johnny Depp nei panni del vampiro protagonista del film, Barnabas Collins, assieme a Bella Heathcote. L'effetto un po' camp del costume e del makeup (che, come sempre, sullo schermo avranno un effetto più drammatico che in foto) ricorda certamente il look delle soap anni sessanta, ma ancora dobbiamo scoprire cosa Tim Burton ha in serbo per noi.

Burton dirige e produce il film su una sceneggiatura di Seth Grahame-Smith e una storia di Grahame-Smith e John August, basata sulla serie televisiva creata da Dan Curtis. Nel film, Barnabas Collins (Johnny Depp) è un vampiro alla ricerca del suo amore perduto, Josette. Attorno a lui ruotano una serie di personaggi: Angelique Bouchard (Eva Green), una strega che lo ama ossessivamente, Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer), matriarca che non lascia casa da quando è scomparso il marito, Hoffman (Helena Bonham Carter), esperta in psicologia e disordini del sistema sanguigno, Loomis (Jackie Earle Haley), esperto delle truffe schiavizzato da Barnabas, e Victoria Winters (Bella Heathcote), la governante di casa Collins.

Il film uscirà l'11 maggio 2012 negli Stati Uniti. Potete vedere tutte le immagini su SplashNews.