Nel primo Taken – Io Vi Troverò Bryan Mills, l'ex agente operativo della CIA interpretato da Liam Neeson, rivelava telefonicamente ai rapitori della sua sprovveduta figlia che:

Io non so chi siete, non so che cosa volete. Se cercate un riscatto sappiate che non possiedo denaro, però io possiedo delle capacità molto particolari che ho acquisito durante la mia lunga carriera che fanno di me un incubo per gente come voi. Se lasciate andare mia figlia, la storia finisce qui. Non verrò a cercarvi, non vi darò la caccia. Ma se non lo farete, io vi cercherò. Vi troverò. E vi ucciderò.

Stando alle prime foto di Taken 2 diffuse da Entertainment Weekly, Mills possiede ancora queste "capacità molto particolari".

Il magazine americano ha infatti pubblicato i primi scatti ufficiali dell'action diretto da Olivier Megaton (Transporter 3, Colombiana) in cui il nostro viene raffigurato in alcune delle sue attività preferite: prendere la mira con una pistola per sparare a un criminale, spezzare il collo (?) a un anonimo scagnozzo, stare in piedi in un vicolo in cui delle scintille poco rassicuranti possono essere avvistate davanti a lui.

Nell'articolo, Neeson rivela i primi dettagli sulla trama e sulla lavorazione del sequel di quel Io Vi Troverò che, a cavallo del 2008 e del 2009, è riuscito a incassare ben 226 milioni di dollari a fronte di un budget di 19 milioni di euro:

Abbiamo girato a Istanbul per cinque o sei settimane nel periodo antecedente al Natale, poi per una settimana a Los Angeles. All'inizio dell'anno siamo volati a Parigi, dove dovrò tornare presto per rigirare e migliorare alcune scene (…) Questa volta sarò io a essere rapito. Nel primo film ho fatto fuori un sacco di criminali albanesi che hanno dei fratelli, degli zii, dei parenti (…) Sarò oggetto della vendetta del vendicativo padre (Rade Serbedzija) di uno dei trafficanti di schiave del primo film (…) Mills viene rapito e portato nel villaggio d'origine di questi delinquenti per venire torturato e umiliato. Ma riceverà l'aiuto di sua figlia.

L'attore irlandese, che il prossimo 7 giugno festeggerà i sessant'anni, ironizza su questa sua "seconda vita professionale" da icona action:

Devo mantenermi in forma facendo un sacco di piegamenti e flessioni. Poi un po' di corsa e un assaggino di combattimenti. C'è un sacco di gentaccia in giro!

Ecco le foto:

Taken 2 uscirà il 5 ottobre negli Stati Uniti. La pellicola è sceneggiata da Robert Mark Kamen e Luc Besson, quest'ultimo anche produttore.