Sappiamo bene che gli adattamenti cinematografici dei fumetti non sono per forza fedelissimi all'iconografia originale, anche nel caso dei cinecomic Marvel.

 Oggi Entertainment Weekly rivela quanto sarà diverso dai fumetti l'Ultron di The Avengers: Age of Ultron, il sequel del kolossal di Joss Whedon le cui riprese inizieranno nel 2014. La difficoltà pricipale di Whedon, in termini di sceneggiatura, è infatti quella di rendere un villain potenzialmente indistruttibile e potentissimo (Ultron è un super-robot senziente e possiede una superforza, supervelocità e superresistenza, può controllare la mente e molto altro) in un personaggio interessante.

Whedon cercherà il modo di umanizzare il robot:

Sapevo da subito cosa volevo fare con lui. Cerca sempre di distruggere i Vendicatori, dannazione, è davvero ossessionato. Non è un personaggio felice, il che lo rende interessante. Sta male. E il modo in cui lo manifesta non è la classica maniera da robot. Quindi toglieremo un po' dei poteri che ha nei fumetti, perché a un certo punto finisce quasi per diventare magico dalla quantità di poteri che ha, e direi che c'è già una strega nel film, ovvero Scarlet Witch.

Farò in modo di renderlo un personaggio più "terreno", e nel contempo cercherò di evocare il personaggio originale. Adoro Ultron come personaggio perché è arrabbiatissimo.

Cosa ne pensate? Potete discuterne in questo topic del Forum Supereroi.

Le riprese del sequel di Avengers cominceranno nei primi mesi del 2014. The Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.