Avvicinandosi l'uscita americana di La Fine del Mondo, prosegue lo stillicidio di dichiarazioni da parte di Edgar Wright sul suo prossimo progetto, Ant-Man.

Oggi il regista spiega a The Playlist quanto il film sarà collegato all'Universo Cinematografico Marvel. molto poco, a quanto pare:

Penso che il punto sia fare il proprio film all'interno di un universo riconosciuto, fa sempre parte dell'universo marvel come gli altri film e vi ha sempre fatto parte. Nel tempo che è passato mentre sviluppavo questo progetto sono successe altre cose in altri film, e quindi ci sono delle ripercussioni. Ma è un film a sè, nel modo in cui lo colleghiamo ad altri. Mi piace l'idea che questo film sia qualcosa a parte, perché serve del tempo per presentare la premessa di questo film. Voglio inserire nel mondo reale questa folle premessa, proprio come accadeva in Iron Man, motivo per cui penso che quel film funzionasse così bene: è ambientato in un mondo relativamente semplice, possiamo immedesimarci in esso. Troverò un modo per utilizzare il format della "storia delle origini" per presentare il personaggio principale. Ulteriori avventure potranno presentare nuovi personaggi. Credo molto nel principio del mantenere tutto il più semplice possibile, e alla Marvel sono d'accordo con me.

Curiosamente, Kevin Feige ha spiegato qualche tempo fa che anche Guardians of the Galaxy sarà un film più "a sè stante".

Scritto da Edgar Wright e Joe Cornish, e diretto da Edgar Wright, Ant-Man uscirà il 6 novembre 2015.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda!