Durante il Comic-Con di San Diego è stato annunciato il titolo del sequel di The Avengers, ovvero Avengers: Age of Ultron. In molti si sono chiesti se ci sarebbe stato un legame con il film di Ant-Man, in uscita sempre nel 2015, ma Joss Whedon ha spiegato che in realtà Hank Pym (che oltre a essere Ant-Man è anche l'ideatore di Ultron) non sarà nel film.

Ora in una intervista all'Huffington Post il regista di Ant-Man Edgar Wright spiega che Ultron non è mai stato un elemento presente nel suo film:

Non ha mai fatto parte del mio script. E' già tanto se in un unico film riusciamo a spiegare chi è Ant-Man e cosa gli succede. E' il motivo per cui, secondo me, Iron Man ha avuto successo: è tutto molto semplice. Il villain proviene dalla tecnologia dell'eroe. E' semplice. Ed è per questo che funziona e il motivo per cui a volte alcuni film supereroistici vengono male, o almeno malino, è perché devono presentare sia l'eroe che il villain, allo stesso tempo. E' molto difficile, non c'è equilibrio.

Questo lascia intuire che il film di Wright si concentrerà molto su Ant-Man più che su un villain carismatico, sempre che non si tratti di un villain già presentato in altri film Marvel (ma questo è difficile, anche se il film è stato riscritto dopo il successo di The Avengers e in generale dell'Universo Cinematografico Marvel).

 

 

 

Scritto da Edgar Wright e Joe Cornish, e diretto da Edgar Wright, Ant-Man uscirà il 6 novembre 2015.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda!