Un anno fa è stato annunciato che la Walt Disney Pictures era interessata a sviluppare un remake del cult ibrido live action-animazione del 1977 Elliott, il Drago Invisibile. A lavorare alla sceneggiatura erano stati messi David Lowery e Toby Halbrooks: la scelta di Lowery aveva colpito perché si tratta dell'autore di Ain't Them Bodies Saints, opera prima presentata al Sundance dai toni decisamente cupi e violenti.

Oggi arriva un aggiornamento che, curiosamente, prosegue in quella direzione: Lowery è infatti in trattative anche per la regia del film. Toby Halbrooks, suo partner di sceneggiatura, è confermato allo script assieme a lui.

La storia di Elliott, il Drago Invisibile (Pete's Dragon in originale) era incentrata su Pete, un giovane orfanello con un amico invisibile, Elliot, un enorme drago animato. Il film del 1977 era un musical, mentre il nuovo film non lo sarà, e a quanto pare prenderà le distanze nella trama reinventando l'originale. E' praticamente certo che Elliott verrà realizzato in CGI.