Riparte il marketing virale di Elysium, il kolossal fantascientifico di Neill Blomkamp in arrivo ad agosto in tutto il mondo (per la data italiana, trailer e poster parlano di settembre).

E' stato infatti rilanciato (dopo il Comic-Con dell'anno scorso) il sito virale ItsBetterUpThere.com che invita gli utenti a iscriversi all'Iniziativa per la Cittadinanza di Elysium (in realtà bisogna cliccare sul Like alla pagina Facebook o iscriversi alla Newsletter).

E' molto probabile che con l'avvicinarsi della release del film, il virale prenderà avvio con iniziative e giochi di maggiore spessore.

Potete anche visitare il sito ufficiale dedicato al film con notizie, foto e schede dei personaggi.

Questa la sinossi di Elysium:

L'anno è il 2154, esistono due classi di persone: quelle estremamente ricche, che vivono su una lussuosa stazione spaziale all'avanguardia chiamata Elysium, e gli altri, che vivono sulla Terra, un pianeta ormai sovrappopolato e in rovina.

Il segretario Rhodes (Jodie Foster) e i capi del governo si preparano a rafforzare le leggi anti-immigrazione per preservare lo stile di vita dei cittadini di Elysium, anche se questo non riesce a fermare le popolazioni della Terra dal cercare di entrare in ogni modo.

Quando lo sfortunato Max (Matt Damon) viene messo all'angolo, accetta di intraprendere una rischiossissima missione che, se avrà successo, non solo salverà la sua vita ma potrebbe portare uguaglianza tra quesi due mondi opposti tra loro.

Proprio come District 9, il film sembra offrire vari spunti per approfondimenti socio-politici inseriti nel contesto di un action movie hollywoodiano.



Elysium uscirà il 9 agosto 2013 negli Stati Uniti, a settembre in Italia.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.