Fahrenheit 451: fuori Tom Hanks
Tom Hanks non sarà più il protagonista di Fahrenheit 451, ri-adattamento (dopo quello, celebre, di Truffaut) del romanzo di Ray Bradbury ad opera di Frank Darabont. Chi lo sostituirà?
Fonte: MTV
MTV riporta una breaking news: Tom Hanks ha lasciato la produzione di Fahrenheit 451.La star doveva apparire come protagonista del film che Frank Darabont sogna di fare ormai da anni - e questa defezione rallenterà ulteriormente il progetto. Il motivo è da attribuire ai troppi film che Hanks sta girando, lo ha detto lo stesso Darabont a MTV:
Come saprete, il film è tratto dal celebre romanzo fantascientifico di Ray Bradbury, ambientato in un futuro dove i libri sono vietati: un primo adattamento era stato realizzato da Francois Truffaut. La nuova versione, diretta da Frank Darabont, dovrebbe uscire l'anno prossimo.Hanks purtroppo ha dovuto lasciare il progetto, non vedevo l'ora di lavorare nuovamente con lui [hanno girato insieme il Miglio Verde] ma gli altri progetti hanno precluso questa possibilità, e così ha dovuto fare un passo indietro. Questo film lo vedo molto chiaramente nella mia mente, lo sento nelle vene. Un personaggio nel nostro script dice: "non è una questione di libri, è una questione di controllo." E' un film sul controllo, sul governo e l'autorità. E' uno dei libri migliori mai scritti prima, ha un sottofondo politico, ed è una storia molto coinvolgente. Ci servirà un personaggio come Tom Hanks per ottenere il via libera per la produzione, ora, e ci serve qualcuno che vada bene per la parte. E abbiamo già una shortlist...