Sin da quando Mark Millar è stato coinvolto come consulente creativo della 20th Century Fox per le property Marvel, in molti si sono chiesti se l'obiettivo dello studio era quello di unire i propri film in lavorazione in un unico universo cinematografico. Qualche tempo fa Bryan Singer sembra aver accennato a un simile progetto, parlando di un ipotetico crossover.

Ora Millar, in una intervista a SFX, suggerisce che il franchise di X-Men e quello di Fantastic Four (sul reboot del quale è al lavoro Josh Trank) potrebbero sovrapporsi molto presto:

Direi che non c'è nemmeno da discutere, penso che si debba far vedere alcuni di questi tizi anche in altri film.

Penso che la cosa più eccitante in assoluto nei film di supereroi, almeno finché non è uscito The Avengers, sia stato quando Nick Fury è comparso alla fine di Iron Man. Anche se era semplicemente un tizio con una benda sull'occhio è stato fichissimo – e penso proprio che vedremo ancora cose di questo tipo.

Insomma, solo un lieve accenno, ma questo potrebbe forse voler dire che vedremo un piccolo cammeo in X-Men: Giorni di un Futuro Passato?

Le riprese della pellicola, prodotta da Matthew Vaughn, dovrebbero iniziare a metà giugno a Vancouver. Seth Grahame-Smith ha rimaneggiato lo script di Jeremy Slater e Michael Green, che avrà così un taglio più fantascientifico e si addentrerà nella mitologia del fumetto. 

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Fantastic Four uscirà il 6 marzo 2015.