Mentre si fa sempre più vicina la data d'uscita di Thor negli Stati Uniti, Kevin Feige ha rilasciato una nuova intervista nella quale accenna ad alcuni progetti futuri degli studi Marvel che potrebbero essere ufficializzati entro non molto.

Non c'è infatti ancora nulla di definitivo nelle parole del presidente di produzione che ha, in ogni caso, commentato alcuni dei titoli in uscita per lo studio presumibilmente nel 2013-2014, aggiungendo che la conferma dovrebbe arrivare entro la fine dell'estate.

Innanzitutto la novità più interessante riguarda il fatto che due dei personaggi de I Vendicatori potrebbero essere gli unici protagonisti in una pellicola a loro dedicata. Si tratta di Occhio di Falco e della Vedova Nera, rispettivamente interpretati sul grande schermo da Jeremy Renner e Scarlett Johansson.

“Non ci sono ancora piani definitivi, ma abbiamo cominciato a parlare con Scarlett su quello che potremmo realizzare in un film della Vedova Nera.” – ha commentato Feige – “E tra di noi abbiamo anche iniziato a pensare a come potrebbe essere un film su Occhio di Falco, e a come potremmo continuare a esplorare l'organizzazione dello S.H.I.E.L.D., che ha una grande parte in Thor, una più piccola nei due Iron Man e addirittura gigante in I Vendicatori”.

In realtà non è la prima volta che si ipotizzano possibili spin-off basati sui due supereroi, ricordando che solo pochi giorni fa lo stesso Feige ne aveva parlato accennando nell'occasione anche alla pellicola sull'organizzazione S.H.I.E.L.D, che comporterebbe probabilmente il ritorno di Samuel L. Jackson nella parte di Nick Fury.

Tra i tanti protagonisti dell'universo Marvel si è poi scelto di chiedere qualcosa a proposito della possibilità di una pellicola sugli Invasori, un gruppo di supereroi di cui fa parte lo stesso Captain America e che appaiono durante la II guerra mondiale. Feige ha smentito questa possibilità per il momento dichiarando però: “Più o meno li sfioreremo in Captain America. Ma in questo momento non c'è nulla ancora. Vedremo come andrà Captain America”.

L'ultima domanda ha riguardato eventuali preoccupazioni circa la gestione di troppi progetti alla Marvel:
“Bisogna sempre stare attenti agli eccessi, credo, ma in realtà quello a cui bisogna fare veramente attenzione sono i brutti film. La gente mi fa questa domanda dal 2002 e ora, dieci anni dopo, il pubblico continua a chiedere altri film”.