In questi giorni, un parco cittadino nei pressi di Park Orchards, in Australia, è stato tramutato in un cimitero per fornire un adeguato, e lugubre, sfondo alle riprese di I, Frankenstein trasposizione dell'omonimo fumetto diretta da Stuart Beattie.

Dopo le prime foto "trafugate" dal set durante il week end, le trovate qui, vi mostriamo altro materiale assolutamente non-ufficiale fornito dai curiosi presenti nel parco: un video che mostra la lavorazione di una scena – che avviene a discreta distanza dall'obbiettivo di colui che ha filmato clandestinamente il tutto, ma a quanto pare un attore viene colpito da una badilata per poi cadere sopra dei cuscini –  e una nuova serie di scatti rubati:

Stando alla fonte che ha fornito a ComicBookMovie la foto in cui possiamo vedere l'addetto alla sicurezza del set che tiene in mano una sorta di pinza gigante, quel particolare oggetto viene adoperato per immobilizzare un personaggio che viene poi preso a calci dal secondo antagonista del film. E' stato anche confermato che durante la notte è stata girata una scena di volo. L'Herald Sun segnala poi che a causa di alcuni atti di vandalismo ai danni del set, il livello di sicurezza si è drasticamente innalzato.

 

Questa la sinossi di I, Frankenstein:

Il film è un moderno racconto epico: la creatura di Frankenstein, Adam, è sopravvissuta fino ad oggi a causa di una mutazione genetica legata alla sua creazione. Facendosi strada attraverso una oscura e gotica metropoli, si troverà coinvolto in una guerra totale e secolare tra due clan di immortali.

Nel cast del film, assieme ad Aaron Eckhart, anche Miranda Otto, Yvonne Strahovski, Bill Nighy e Socratis Otto.

Esiste già una data d'uscita per il progetto, che dovrebbe arrivare nelle sale americane il 22 febbraio del 2013 distribuito dalla Lionsgate, mentre la Lakeshore si occuperà della distribuzione internazionale e la E1/Hopscotch di quella in Australia.