Sei anni dopo l'uscita di Sin City nei cinema di tutto il mondo, finalmente il sequel inizia a concretizzarsi. Sappiamo che qualche mese fa, al Comic-Con di San Diego, Robert Rodriguez ha confermato che la sceneggiatura era pronta e che le riprese erano ormai imminenti, e qualche giorno fa abbiamo saputo che William Monahan ha lavorato allo script.

Oggi è Frank Miller, autore del fumetto originale e co-regista del primo film, a parlare a MTV della situazione del film: lo script è pronto ma sta subendo dei ritocchi, e le riprese sono previste per la primavera del 2012. Miller ha anche confermato che Nancy Callahan, ovvero Jessica Alba, tornerà nel film, così come Marv, ovvero Mickey Rourke:

Sin City numero due è principalmente un adattamento del fumetto "A Dame to Kill For" (Una donna per cui uccidere). Include anche la storia breve "Just Another Saturday Night" (Un sabato notte come tanti) e due storie inedite (una delle quali intitolata The Long Bad Night, come rivelato da Rodriguez al Comic-Con, ndt). Una di queste coinvolge il personaggio di Jessica Alba, Nancy Callahan, che ho sviluppato appositamente per poter unire le cose tutte assieme e creare dei collegamenti con il primo film.

Qualche mese fa Jessica Alba aveva dato la sua disponibilità a tornare nel film, quindi non sarà difficile convincerla a far parte del cast. Nancy fa parte anche di Una donna per cui uccidere. Più difficile sapere se Rourke tornerà, vista la sua riluttanza a parlare del progetto finora. Un sabato notte come tanti vede come protagonista Marv, ed era presente nel primo e nel secondo volume di Sin City. Marv fa parte anche di Una donna per cui uccidere, nel quale dovrebbero tornare anche i personaggi di Gail, Miho e Manute (anche se non sappiamo se le rispettive attrici Rosario Dawson, Devon Aoki e Michael Clarke Duncan saranno disposte a partecipare al film). Il protagonista è Dwight McCarthy, che nel primo film era interpretato da Clive Owen.

Vi terremo aggiornati…