Dopo rumour e speranze a lungo disattese, sembra che qualcosa si sia finalmente sbloccato sul fronte Ghostbusters 3. Eravamo rimasti che Bill Murray doveva dare l'OK allo script del film affinché la Sony potesse dare il via libera alla produzione. Ora Dan Aykroyd, apparendo al The Dennis Miller Show, rivela che il progetto dovrebbe partire con o senza la partecipazione dell'attore (che come gli altri ha l'ultima parola sullo script, ed è l'unico a non aver dato ancora l'approvazione), anticipando che l'idea è quella di dare il via alle riprese nella primavera del 2012:

Sì, stiamo lavorando al film e speriamo di farlo con Mr. Murray. E' la nostra speranza. Abbiamo uno straordinario script. Quello che dobbiamo ricordare è che Ghostbusters è più grande di ogni sua parte presa singolarmente, anche se Billy è stato la guida e ha contribuito moltissimo al progetto, così come lo sono stati il regista, Harold Ramis, io stesso e Sigourney Weaver. Il concetto alla base è più ampio di ciascun ruolo individuale e la promessa di Ghostbusters 3 è che dobbiamo consegnare il franchise alle nuove leve.

L'attore ha confermato quindi i rumour iniziali sulla nuova generazione di Ghostbuster:

Il mio personaggio, Ray, ora non ci vede da un'occhio e non può guidare la Cadillac. Ha un ginocchio malandato e non può portare lo zaino protonico. Egon è troppo grasso per indossare le attrezzature. Ci servono nuove leve, questa è la premessa. Dovremo mettere tutto quanto in mano a una nuova generazione.

Nessuna decisione è stata ancora presa in termini di casting, ma Aykroyd ha già un volto in mente per un particolare personaggio:

Mi piace molto Matthew Gray Gubler di Criminal Minds. Ma ci sarà un casting. Faremo provini a tutti quelli che vorranno la parte. Ci serviranno tre ragazzi e una giovane ragazza.

Insomma, non resta che attendere ulteriori aggiornamenti e, possibilmente, qualche notizia ufficiale da parte della Sony…