Fonte: deadline.com

Solo qualche giorno fa vi segnalavamo che la Paramount Pictures, tra i progetti in corso, aveva ancora il film di Teenage Mutant Ninja Turtles, ovvero le Tartarughe Ninja, ma sembrava poco contenta dello script fornito da Brad Fuller.

Ebbene, oggi Deadline conferma il report, svelando che gli sceneggiatori Art Marcum e Matt Holloway hanno già iniziato a scrivere il film, basato sulle avventure degli eroi nati sui fumetti di Kevin Eastman. La Paramount vorrebbe uno script entro la fine di ottobre, così da poter lanciare le riprese il prossimo anno, per un uscita fissata nel 2012:

Lo studio pensa a questo come al suo prossimo franchise di successo, come Transformers.

La Platinum Dunes di Michael Bay, Andrew Form e Brad Fuller produrrà il nuovo adattamento insieme a Scott Mednick, Galen Walker e Marina Norman.

Marcum e Holloway hanno scritto il primo Iron Man, il reboot di Highlander (le cui riprese inizieranno il prossimo anno) e Punisher – Zona Di Guerra. Il nuovo film dovrebbe essere in live action come i precedenti degli anni '90, .

Tartarughe Ninja è un fumetto creato da Kevin Eastman e Peter Laird. La storia vede quattro tartarughine, venute a contatto con un liquido radioattivo, divenire un ibrido tra esseri umani e tartarughe dedite alla lotta del male. Il fumetto, estremamente violento e crudo, fu trasposto dapprima in una serie tv a cartoni animati edulcorata dal sangue e dalla violenza e in alcune pellicole, l'ultima delle quali (TMNT, diretto da Kevin Munroe) è del 2007.

tmnt

Discutiamone nel Forum Cinema