Le riprese di Guardians of the Galaxy sono iniziate da pochi giorni in Gran Bretagna, e a quanto pare le prime scene a essere girate sono quelle ambientate sulla Terra (sulla quale si svolgerà circa il 5% delle scene, secondo quanto aveva indicato Kevin Feige in passato).

Apparentemente i Marvel Studios stanno aspettando l'approvazione per girare alcune sequenze in una zona di campagna a Bramley, Guildford, Surrey. Proprio nella richiesta di permesso per girare sono stati inseriti alcuni dettagli delle sequenze in questione:

Il pendio naturale della terra a Tilsey Farm, Horsham Road, ci ha spinti a chiedere il permesso di girare in quest'area: crea lo sfondo ideale per la scena dello schianto a terra dell'astronave aliena.

[…] La zona dello schianto sarà larga 75 metri per 75 metri, e sarà necessario fare uno scavo per realizzare un "cratere". La profondità dello scavo sarà dai 50 centimetri agli 1.75 metri sotto il livello naturale. I relativi rottami dell'astronave verranno posizionati sul sito. Gli effetti speciali verranno utilizzati solo nel giorno di riprese, e simuleranno le immediate conseguenze dello schianto di una astronave. Vi saranno effetti pirotecnici al suolo, fumo nero, fuoco controllato, fumo bianco e macchine del vento.

L'intenzione è quella di iniziare la produzione il 27 luglio e proseguirla al massimo per due settimane prima che si tengano le riprese, il 23 agosto.

Vi terremo aggiornati!

I Guardiani della Galassia è tratto dall'omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan e Michael Rooker.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Racoon e Gamora.

Guardians of the Galaxy uscirà il 1 agosto 2014 negli USA. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.