James Gunn ha scritto un post sul suo account Facebook, poche ore fa, per annunciare che Tyler Bates comporrà la colonna sonora di Guardians of the Galaxy.

Stando a quanto riportato dal regista, il compositore di 300 e Watchmen (che in passato ha lavorato con Gunn a Super – Attento crimine) ha già cominciato a scrivere la partitura. "A differenza della maggior parte dei compositori, Tyler scrive grosse porzioni della colonna sonora prima delle riprese" ha spiegato il regista. E ha poi aggiunto:

In tal modo posso girare in simbiosi con la musica. Durante le scene d'azione e i momenti carichi di tensione facciamo partire la musica in sottofondo sul set in modo che il cast, la troupe e i cameraman possano muoversi in armonia con la musica. La musica spesso viene dopo il film, ma per noi non funziona così. Il lavoro di Tyler finora è stato splendido!

I Guardiani della Galassia è tratto dall'omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Racoon e Gamora.

Guardians of the Galaxy uscirà il 1 agosto 2014 negli USA. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.