E' ormai confermato che il ruolo di Vin Diesel in uno dei prossimi film dei Marvel Studios, sul quale si è rumoreggiato negli ultimi mesi, sarà quello di Groot in Guardians of the Galaxy.

L'attore ne ha tranquillamente parlato ieri al Los Angeles Times:

 Sono un attore. Non tutto deve sembrare la scelta più ovvia. A volte la cosa migliore che si può fare per la propria carriera – come consiglia Steven Spielberg – è quello di andare contro le aspettative. La gente pensava che io stessi per fare una cosa, e invece li ho stupiti scegliendo il personaggio più strano dell'Universo Marvel, questo è qualcosa di davvero interessante. Quando qualcosa è interessante, genera ispirazione.

[…] I Marvel Studios non sono arrabbiati [del fatto che ne abbia parlato sul mio canale Facebook]. Sono piuttosto comunicativo, ma in questo caso, in realtà, sono stato molto riservato. Sono andato al Comic-Con e durante il panel di Riddick qualcuno mi ha fatto una domanda sulla Marvel. Non ho potuto rispondere a causa della segretezza della cosa.

Nel film, Groot verrà realizzato attraverso CGI e motion capture. Non è chiaro se Diesel si limiterà a doppiare l'alieno o presterà anche i suoi movimenti.

I Guardiani della Galassia è tratto dall'omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Racoon e Gamora.

Guardians of the Galaxy uscirà il 1 agosto 2014 negli USA. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.