Come sapete, la Alcon Entertainment sta sviluppando un nuovo film di Blade Runner che verrà diretto da Ridley Scott (già regista dell'originale). Nei mesi abbiamo appreso dallo stesso Scott che si tratterà di una sorta di sequel, e che Harrison Ford non avrebbe avuto spazio nel film. Il presidente della Alcon Andrew Kosgrove ha aggiunto che non vi sarà nemmeno il personaggio da lui interpretato, Deckard, né gli altri personaggi del film originale.

Ma chi ha seguito le vicende di un altro "seguito" sviluppato da Ridley Scott, il prequel di Alien (divenuto poi Prometheus), sa bene che le cose cambiano. Oggi Twitch (che negli ultimi tempi ha azzeccato diverse anticipazioni) rivela che Harrison Ford è in trattative iniziali per unirsi al cast del film.

Nessun dettaglio sull'eventuale coinvolgimento della star, e ovviamente la notizia va considerata solo un rumour (peraltro, anche fosse in trattative, potrebbero concludersi con un nulla di fatto). Il ruolo in questione, inoltre, potrebbe essere solo ed esclusivamente un cammeo, magari che verrà inserito in fase di sceneggiatura: recentemente, infatti, Scott ha aggiornato sullo sviluppo della serie spiegando che al momento la storia è stata decisa, ma serve ancora uno sceneggiatura. Difficilmente quindi scopriremo qualcosa di ufficiale prima di qualche mese, così come è difficile che prima del 2013 questo film inizi a concretizzarsi realmente. Vi terremo aggiornati…