Sono passati ormai due anni dall'ultima volta che abbiamo sentito parlare del Figlio del Cimitero, adattamento del romanzo di Neil Gaiman passato di mano in mano negli ultimi anni: in un primo momento doveva essere Henry Selick a dirigerlo, poi Neil Jordan per la Miramax, ma quando questa è stata assorbita dalla Disney non se ne è più saputo nulla.

Ora Deadline rivela che i diritti di produzione sono stati acquisiti proprio dalla Disney, che ha deciso di coinvolgere nuovamente Henry Selick (uno dei più grandi registi stop-motion viventi, autore di Nightmare Before Christmas, James e la Pesca Gigante e Coraline), al momento già al lavoro su un progetto segretissimo tra Disney e Pixar (che avrà la priorità su questo).

A produrre la pellicola saranno Ben Browning della Wayfare, Sean Bailey della Disney e Michael Maher.

Il figlio del cimitero, storia dark per ragazzi, vede un ragazzino che scampa all'omicidio della propria famiglia nascondendosi in un cimitero. Viene quindi allevato dai fantasmi fino all'età di 15 anni, e apprende i loro poteri. Ancora inseguito dagli assassini dei suoi genitori, il ragazzino continua a difendere il cimitero, la sua casa e la sua amica Scarlett.