L'Hollywoord Reporter ha annunciato ancora un'antra new entry nel nuovo film di Brett Ratner dedicato alla storia di Ercole. Si tratta di Tobias Santelmann, reso celebre dal suo ruolo nel candidato all'Oscar Kon-Tiki (diretto, tra l'altro, dai registi di Pirati dei Caraibi 5).

L'attore vestirà i panni di Rhesus, un "barbaro dai capelli dorati che sarà il principale nemico di Hercules nel film". Nel cast anche Ian McShane, John Hurt, Joseph Fienne, Irina Shayk e Rebecca Fergusom.

Il lungometraggio, sceneggiato da Ryan Condal e revisionato da Evan Spiliotopoulos, è basato sulla graphic novel di Steve Moore Hercules: The Thracian Wars. Si tratta di una rilettura dark in cui il figlio di Zeus e Alcmena viene raffigurato come un mercenario che volta le spalle alle divinità dopo la perdita della sua famiglia e che trova sollievo solo nella battaglia.

Insieme ad altri sei uomini altrettanto assetati di sangue, viene assoldato dal re della Tracia per trasformare i suoi soldati in veri e propri guerrieri.

Beau Flynn, Barry Levine e Brett Ratner si occuperanno della produzione, con Peter Berg, Sarah Aubrey e Jesse Berger in qualità di produttori esecutivi. Hercules uscirà il 25 luglio 2014. Le riprese partiranno a novembre.