Sappiamo bene che i franchise di X-Men, Spider-Man e The Avengers non possono "incrociarci": i diritti di produzione cinematografici sono infatti rispettivamente della Fox, della Sony/Columbia Pictures e dei Marvel Studios.

Questo però non impedisce ai fan di fantasticare su eventuali crossover, ma a quanto pare non sono i soli: Hugh Jackman, star di Wolverine: l'Immortale, non fa che chiedere ai suoi produttori informazioni sulla possibilità di fare un film che li raggruppi tutti. Lo ha rivelato lo stesso attore a Collider:

Ho letteralmente fatto la stessa domanda a Tom della Marvel, che lavora con tutti gli altri studios che non sono i Marvel Studios, quindi Sony e Fox. E' il suo lavoro gestire questi delicati rapporti. Gli ho detto: "Può succedere?" e lui mi ah risposto: "Guarda, non sarà facile perché si tratta di studios diversi tra loro e sono proprietà diverse."

Ma io ci spero – forse sono troppo ottimista, i Marvel Studios hanno The Avengers e grossi progetti in ballo, ma a un certo punto penso che sia quasi impossibile che non ci sia un modo per coinvolgere Iron Man, i tre Vendicatori, Wolverine, tutti gli X-Men, Spider-Man e metterli insieme.

Jackman non vede la questione dei diritti di produzione come un ostacolo:

Non vedo quale sia il problema! Voglio dire: Ok, sono tre studios differenti, ma allora a questo punto dividete in tre i costi di produzione ed ecco fatto! Sarebbe fantastico. Io ci sto, ci sto assolutamente perché penso che i fan sarebbero contentissimi.

Chissà cosa ne pensano i produttori dei rispettivi studios…

 



 

La data di uscita stabilita dalla Fox per Wolverine: l'immortale è il 25 luglio 2013, la sceneggiatura è stata scritta da Christopher McQuarrie e rimaneggiata da Mark Bomback e James Mangold.

La storia seguirà la storyline della miniserie di Wolverine del 1990 scritta Chris Claremont e illustrata da Frank Miller: Wolverine va in Giappone alla ricerca del suo amore perduto, Mariko Yashida, e la trova sposata a un gelido uomo d'affari. Finirà per rimanere coinvolto nei giri del clan ninja The Hand e dovrà vedersela con Silver Samurai.

Diretto da James Mangold, il film vede nel cast anche Will Yun Lee, Svetlana Khodchenkova, Hiroyuki Sanada, Hal Yamanouchi, Tao Okamoto, Rila Fukushima e Brian Tee.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box BAD Hype! nella scheda.