Scopriamo finalmente – e in via ufficiale – quali saranno i prossimi due progetti di Steven Spielberg.

L'Hollywood Reporter segnala infatti che la DreamWorks ha fissato ufficialmente la release dei due film che il leggendario regista dirigerà a distanza di due anni da Lincoln.

Il primo, in uscita il 16 ottobre 2015, sarà un thriller ambientato durante la Guerra Fredda con Tom Hanks nei panni di James Donovan, il procuratore incaricato della negoziazione per il rilascio del pilota americano Gary Powers durante la crisi degli U-2. Il dramma bellico verrà scritto dai fratelli Coen sulla base della prima bozza di sceneggiatura scritta da Matt Charman.

Il secondo progetto sarà, come vi avevamo già anticipato qualche settimana fa, l'adattamento di Il GGG (BFG in originale), romanzo scritto da Roald Dahl, che ha una release fissata per il 1° luglio 2016.

Il GGG (Grande Gigante Gentile) racconta la storia di una bambina che diventa amica di un gigante buono: il romanzo è un vero cult della letteratura per bambini, e venne pubblicato nel 1982 con le illustrazioni di Quentin Blake.

Il film verrà realizzato in live action dalla DreamWorks, che aveva acquistato i diritti nel 2011 e da allora vi aveva affiancato registi come Chris Columbus e John Madden. Melissa Mathison, sceneggiatrice di E.T. – l'Extraterrestre, ne ha curato l'adattamento. Alla produzione vi saranno Frank Marshall assieme a John Madden e Michael Siegel (produttori esecutivi).