Il poster ufficiale di The Avengers, che potete ammirare su BadPoster cliccando qui, ha fatto storcere il naso ai fan scatenando, dopo il suo rilascio, una buona dose di polemiche riguardanti la composizione delle immagini e, soprattutto, le bizzarre proporzioni di un Captain America che, pur se in piedi sopra un cumulo di macerie, pare una sorta di gigante.

L'annuncio fatto dalla Mondo, il braccio creativo della Alamo Drafthouse, riguardante l'arrivo di un set di ben 7 poster dedicati al film, non può che far fare un sospiro di sollievo agli appassionati, specie a tutti quelli che saranno così veloci (e fortunati) da comprarne una copia.

I primi due artwork di questa nuova serie sono stati rivelati: sono dedicati a Occhio di Falco e Vedova Nera. Il primo, disegnato da Tom Whalen, ha un look anni sessanta, mentre il secondo, creato da Olly Moss, con pochi tratti grafici e una tag line devastante, "From Russia with guns" (Dalla Russia con le pistole), riesce a comunicare in maniera estremamente efficace la pericolosità della bella, e letale, Natasha Romanoff. Quello di Vedova Nera sarà in vendita da oggi, come sempre ad orario random, mentre quello di Occhio di Falco verrà commercializzato domani. Per conoscere il momento preciso in cui partiranno le vendite tenete d'occhio l'account Twitter della Mondo. Naturalmente, quando gli altri poster singoli dedicati agli altri Avengers e quello raffigurante l'intero team verranno svelati, ve li segnaleremo.

Ecco i due poster:

 

Quanto attendete The Avengers?

Potete votare il box BAD Hype nella scheda, o parlarne con gli altri utenti nel ForumIn questo articolo trovate il profilo di tutti i supereroi protagonisti.