La MGM ha annunciato alcune new entry di rilievo nel cast del nuovo adattamento di Hercules diretto da Brett Ratner (Tower Heist, X-Men 3) con Dwayne Johnson nei panni del forte guerriero. Si tratta di Ian McShane, John Hurt, Joseph Fiennes e Rebecca Ferguson (The White Queen).

Fiennes vestirà i panni del re che, rispondente al nome di Euristeo secondo la mitologia, assegnò a Ercole le sue 12 fatiche. McShane sarà invece Anfiarao, in ugual parte prete, profeta e guerriero. Hurt sarà lo spietato re della Tracia, mentre sua figlia la guaritrice sarà interpretata dalla Ferguson.

Il lungometraggio, sceneggiato da Ryan Condal e revisionato da Evan Spiliotopoulos, è basato sulla graphic novel di Steve Moore Hercules: The Thracian Wars. Si tratta di una rilettura dark in cui il figlio di Zeus e Alcmena viene raffigurato come un mercenario che volta le spalle alle divinità dopo la perdita della sua famiglia e che trova sollievo solo nella battaglia.

Insieme ad altri sei uomini altrettanto assetati di sangue, viene assoldato dal re della Tracia per trasformare i suoi soldati in veri e propri guerrieri.

Beau Flynn, Barry Levine e Brett Ratner si occuperanno della produzione, con Peter Berg, Sarah Aubrey e Jesse Berger in qualità di produttori esecutivi.

Hercules uscirà il 25 luglio 2014. Le riprese partiranno a novembre.