The LEGO Movie si sta avvicinando a spron battuto ai duecento milioni di dollari d'incasso e non accenna a mostrare segnali di cedimento.

Se consideriamo poi che la sua marcia deve ancora cominciare in alcuni importanti mercati come quello tedesco, giapponese, australiano e russo, il successo della pellicola di Phil Lord e Chris Miller appare anche più chiaro. Sappiamo già che la Warner Bros. sta già pensando al sequel del film; seguito che, però, potrebbe arrivare al cinema dopo lo spin-off su LEGO Ninjago di cui avevamo già avuto modo di parlarvi tempo fa.

A quanto pare, l'accordo fra la major e la ditta danese vincola le parti a un solo ulteriore film, il sequel di The LEGO Movie appunto. Una maniera per rendere più saldi i rapporti col colosso del giocattolo potrebbe proprio essere costituito dalla costruzione di un nuovo universo cinematografico basato su Ninjago portato al cinema prima del "capitolo due" delle avventure di Emmet and co.

Il film verrà scritto da Dan e Kevin Hageman e diretto dal regista di TRON: Uprising Charlie Bean. Dan Lin e Roy Lee torneranno in veste di produttori, insieme a Phil Lord e Chris Miller.