Si torna a parlare di Il Piccolo Principe, adattamento cinematografico in gestazione da diversi anni del celebre romanzo di Antoine de Saint-Exupéry. Il film d'animazione in 3D è stato riposto nelle mani di Mark Osborne, regista di Kung Fu Panda.

Realizzata in animazione CGI e stop motion con un budget di 80 milioni di dollari, la pellicola approderà nelle sale cinematografiche italiane grazie a Lucky Red a partire dal 1 gennaio 2016.principe

Dal comunicato diffuso oggi dalla società di distribuzione di Andrea Occhipinti apprendiamo ulteriori dettagli sul progetto e su tutti i talent coinvolti:

Una crew di 250 talenti provenienti da DISNEY, PIXAR e DREAMWORKS per raggiungere un livello di eccellenza senza pari

Per citarne alcuni: Peter De Sève (L’Era Glaciale, Mulan, A Bug’s life, Alla ricerca di Nemo), Lou Romano (Monsters & Co, Gli Incredibili, Up), Hidetaka Yosumi (Bolt), Bob Persichetti (Mostri contro Alieni, Wallace & Gromit, Shrek 2, Il gatto con gli stivali), Jason Boose (Lilo & Stitch, Cars, Ratatouille, Wall-E, Up).

Un cast di voci all star per la versione originale: il premio Oscar Jeff Bridges (l'aviatore), Mackenzie Foy (la bambina), Rachel McAdams (la madre), James Franco (la volpe), il premio Oscar Benicio Del Toro (il serpente), il premio Oscar Marion Cotillard (la rosa), Paul Giamatti (il professore), Albert Brooks (l'uomo d'affari), Ricky Gervais (il presuntuoso), Bud Cort (il re). La voce del piccolo principe è di Riley Osborne.

Il romanzo originale, pubblicato nel 1943, è conosciuto in tutto il mondo racconta le vicende di un pilota che, schiantatosi nel deserto del Sahara (episodio autobiografico dello stesso autore), incontra un piccolo Principe che dice di venire da un asteroide chiamato B-612. Il Principino sta passando sulla Terra durante un viaggio attraverso l'Universo, con l'intenzione di incontrare gli adulti di vari pianeti e ascoltare le loro storie.