Nel terzo anniversario dell'uscita di Angry Birds, il popolare puzzle game della Rovio, la software house ha reso noto che il franchise è destinato ad approdare al cinema con un cartoon prodotto da John Cohen, già responsabile di Cattivissimo Me.

David Maisel, ex-Presidente dei Marvel Studios e produttore esecutivo di Iron Man, occuperà una posizione analoga per questo lungometraggio che arriverà nelle sale nel 2016, finanziato dalla stessa Rovio.

Mikael Hed, CEO di Rovio Entertainment, afferma:

John è un produttore d'incredibile talento e siamo deliziati dal poterlo avere a bordo. Con background di John e con David alle redini del proprio studio, abbiamo la certezza di poter collaborare con un autentico dream team per un progetto che nasce al di fuori dal contesto abituale dello studio system. Entrambi hanno le capacità e la visione necessarie al raggiungimento di risultati eccellenti.

John Cohen, che con la Illumination Entertainment ha dato vita a Cattivissimo Me e Hop, ha una notevole esperienza nel campo dell'animazione. Alla Fox, dove è stato Vice Presidente della Twentieth Century Fox Animation, ha lavorato a stretto contatto con i Blue Sky Studios per pellicole come L'Era Glaciale, Robots, L'Era Glaciale: Il Disgelo e Ortone e il Mondo dei Chi.

Per la Rovio Entertainment si tratterà, ovviamente, della prima incursione nel mondo dei lungometraggi.