Brian Grazer della Imagine Entertainment ha finalmente avviato le trattative per portare la storia di James Brown sul grande schermo. Tate Taylor, che ha adattato e diretto il pluripremiato The Help, è al momento vicinissimo a ottenere la regia del progetto ancora senza un titolo. Un'icona della musica, Mick Jagger, si è unito a Grazer in veste di produttore.

La storia ruota attorno alla strada verso il successo di un ragazzo, nato nella violenza e nell'estrema povertà, che diventò il padrino del Soul, uno degli artisti di colore più influenti nella storia della musica, con una carriera durata per sei decenni. Grazer aveva iniziato a proporre il progetto quando il cantante era ancora in vita, prima che morisse nel 2006.

La famiglia di Brown supporterà attivamente il progetto. "Sono profondamente onorata che Mick Jagger e Brian Grazer, due tra i più cari amici di mio marito, si siano accordati per portare la sua storia sul grande schermo" ha dichiarato la moglie di Brown, Tommie Rae Brown. Sua figlia Deanna Brown Thomas ha poi aggiunto: "La musica di mio padre è nota in tutto il mondo, e ora la sua storia avrà un impatto su tutte le generazioni future, mostrando loro perchè il signor James Brown sia noto come il padrino del Soul".

Il film sarà una co-produzione con la Jagged Films e sarà basato sulla sceneggiatura di Jez Butterworth e John-Henry Butterworth (Fair Game). La pellicola è al momento in cerca di un distributore, oltre a un attore che possa interpretare Brown.

Vi terremo aggiornati…