Qualche settimana fa è stato annunciato che Quvenzhané Wallis, la star di Re della Terra Selvaggia nominata all'Oscar come migliore attrice protagonista, era entrata in trattative per diventare protagonista del remake del musical Annie, diretto da Will Gluck.

 

Il giorno prima degli Oscar la bambina ha ottenuto la parte, e oggi è arrivato il via libera definitivo al film. La Sony Pictures distribuirà il musical il giorno di Natale dell'anno prossimo negli Stati Uniti.

A produrre il film la Overbrook Entertainment e Marcy Media, con James Lassiter, Jada Pinkett Smith e Will Smith come produttori attraverso la Overbrook, e Shawn “JAY Z” Carter, Jay Brown e Tyran “Ty Ty” Smith attraverso la Marcy Media. Al momento Gluck sta riscrivendo il film, scritto da Emma Thompson e rimaneggiato da Aline Brosh McKenna sulla base del musical “Annie” di Thomas Meehan, con musiche di Charles Strouse e testi di Martin Charnin, e su “Little Orphan Annie,” una striscia a fumetti della Tribune Media Services, Inc. 

La piccola Wallis comparirà presto anche in Twelve Years a Slave, il nuovo film di Steve McQueen con Brad Pitt e Michael Fassbender.

Nell'originale dell'1982, la rossissima Aileen Queen interpretava la piccola protagonista.

Basato su una striscia a fumetti nata nel 1924, "La piccola orfanella Annie" raccontava la storia di una bambina che, dopo essere fuggita da un orfanotrofio, veniva adottata dal ricco Oliver Warbucks. Il fumetto, creato da Harold Gray, ha smesso di essere pubblicato solo a giugno dell'anno scorso (l'autore è già morto da tempo), ma è diventato noto soprattutto come spettacolo di Broadway, un grande successo nel 1977, poi adattato per il cinema nel 1982 da John Houston e per la tv nel 1999.