In Italia Prometheus deve ancora uscire (leggi la recensione), ma negli USA il film ha concluso la sua corsa e con 130 milioni di budget e 303 milioni di incasso globali può dirsi un discreto successo. Notizie di un sequel si rincorrevano già da prima che il film uscisse al cinema, e sappiamo che la storia è stata concepita per un potenziale seguito, tanto che i protagonisti come Michael Fassbender e Noomi Rapace hanno firmato contratti multi-film.

Ora l'Hollywood Reporter, in un articolo dedicato ai franchise più o meno solidi a disposizione di Hollywood, rivela che la Fox sta lavorando attivamente a un sequel, pur lasciando intendere che lo sceneggiatore Damon Lindelof potrebbe non tornare. Secondo il sito lo studio sta spingendo molto il film, con l'intenzione di farlo uscire tra il 2014 e il 2015 e di coinvolgere nuovi sceneggiatori perché Lindelof potrebbe essere impegnato in altri progetti (solo recentemente Lindelof ha dovuto passare la riscrittura della sceneggiatura di World War Z a Drew Goddard perchè si vuole concentrare sulla sua serie per la HBO).

Per il momento questo è tutto quello che sappiamo, e con la consapevolezza che Ridley Scott ha da subito detto di essere interessato a dirigere il sequel non ci resta che aspettare i prossimi aggiornamenti…

Ecco la sinossi:

Ridley Scott, regista di “Alien” e “Blade Runner”, ritorna al genere che ha contribuito a definire. Con Prometheus, crea una rivoluzionaria mitologia, nella quale un gruppo di esploratori scopre un indizio sull’origine del genere umano sulla Terra, che li porterà ad un viaggio avvincente verso gli angoli più oscuri dell’universo. Lì, dovranno combattere una terrificante battaglia per il futuro della razza umana. Il cast comprende Noomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron, Idris Elba, Logan Marshall-Green, e Guy Pearce.

Quanto attendete Prometheus

Potete dircelo votando la vostra BadHype tramite la scheda del film.