Fonte: Themovieblog

Come gli altri teaser poster del New York Licensing che vi abbiamo mostrato in questi giorni, è a qualità abbastanza infima. E tuttavia questo teaser poster di Robocop è molto importante, perchè fa capire diverse cose.

Innanzitutto, significa che la MGM ha davvero intenzione di fare il film. Poi, c'è scritto "coming 2010": vuol dire che, almeno programmaticamente, il kolossal uscirà nel 2010. Peraltro, in quell'anno dovrà vedersela con Iron Man 2: il successo del primo film ha sicuramente condizionato le decisioni della MGM di partire con la produzione del nuovo film di Robocop.

Ancora non c'è stato un casting, quindi la figura che appare nel poster non è il vero attore protagonista del film. Si parla comunque di un nome molto noto, che verrà scelto nei prossimi mesi. Non è ancora chiaro se si tratterà di un remake del primo film, o di un riavvio in stile Incredibile Hulk: certo è che dal poster si intuisce che l'aspetto di Robocop è rimasto identico all'originale, e quasi sicuramente nel nuovo episodio si rifarà una storia di origini, possibilmente riavviando un vero e proprio franchise, come la MGM ha già fatto con la saga di James Bond (con Casinò Royale) e con quella della Pantera Rosa.

Potete vedere meglio il poster cliccando qui o sulla foto:

 

robocop

 

 

Nominato a due Oscar, il primo Robocop, diretto da Paul Verhoeven, uscì nel 1987 con Peter Weller come protagonista.
 

Discutiamone nel Forum Cinema.