La 20th Centufy Fox ha annunciato ufficialmente una serie di nuove date di uscita per i suoi prossimi film, e nel contempo ha confermato che Independence Day 2 si farà: il kolossal di Roland Emmerich arriverà a 19 anni dall'uscita del primo film, nel weekend del 4 luglio del 2015.

Will Smith non dovrebbe tornare nel cast, mentre sembra che Bill Pullman interpreterà ancora il Presidente degli Stati Uniti, probabilmente non più in carica. La storia, tuttavia, dovrebbe essere incentrata su nuovi personaggi più giovani (sarà ambientata ai giorni nostri), e dovrebbe essere divisa in due film.

Lo script del film, scritto da Roland Emmerich e Dean Devlin, è stato rimaneggiato da James Vanderbilt, che ha già lavorato con Emmerich a White House Down. Con una uscita fissata per il 3 luglio 2015, il film arriverà una settimana prima di Pirati dei Caraibi 5.

Va ricordato che nel 2015 usciranno anche il reboot di Fantastic Four e il film di Ant-Man, oltre a Star Wars: Episodio VII (probabilmente a maggio) e, ipotizziamo, il sequel dell'Uomo d'Acciaio (o un film sulla Justice League?).

Nel frattempo la Fox ha spostato al 23 maggio 2014 l'uscita di X-Men: Days of Future Past, mentre il 18 luglio arriverà Dawn of the Planet of the Apes.

 

Il 31 luglio 2015 uscirà Peregrine's Home for Peculiars, adattamento del romanzo di Ransom Riggs Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children.

 

Infine, Assassin's Creed è stato spostato al 19 giugno 2015.