L'Hollywood Reporter ha appena rivelato chi è il regista che molto probabilmente dirigerà il nuovo film dei Marvel Studios I Guardiani della Galassia: si tratta di James Gunn, regista di Super.

Secondo il sito, i Marvel Studios sono in trattative esclusivamente con Gunn per dirigere l'atteso film fantascientifico/supereroistico dopo aver compiuto un'attenta ricerca. Tra i registi precedentemente in lizza apprendiamo che c'erano Peyton Reed (Yes Man) e il duo Ryan Fleck e Anna Boden (Half Nelson): in caso le trattative con Gunn non dovessero risolversi positivamente, è ancora possibile che una di queste figure ottenga lìincarico.

Sempre secondo il sito, la Marvel avrebbe molto apprezzato in Gunn la sua sensibilità e la sua abilità a mescolare elementi comici con l'azione e l'horror, qualità che effettivamente lo avvicinano molto a Joss Whedon, autore del grande successo del 2012 The Avengers, il film supereroistico di maggior successo di sempre. Whedon ha un contratto in esclusiva con la Marvel, e ora sta lavorando all'Universo Cinematografico Marvel sviluppando non solo il sequel di The Avengers ma anche altri progetti.

Gunn è noto per i suoi progetti indipendenti e low budget, come Slither e Super (quest'ultimo presenta una interpretazione molto particolare del concetto del supereroe/vigilante). Per Hollywood ha anche scritto l'adattamento cinematografico di Scooby-Doo, ma le sue origini sono da ricercarsi nella Troma Entertainment.

Per quanto riguarda Guardians of the Galaxy, a rimaneggiare il primo script di Nicole Perlman è stato messo Chris McCoy: è molto probabile che, una volta scelto il regista, la sceneggiatura venga revisionata ulteriormente.

Qualche giorno fa era stata diffusa una possibile sinossi preliminare:

Riguarda un pilota degli Stati Uniti che si ritrova nello Spazio nel bel mezzo di un conflitto universale e si dà alla fuga con un gruppo di futuristici ex detenuti che hanno una cosa che tutti quanti vogliono.

Il pilota dovrebbe essere Peter Quill / Star-Lord, e gli altri Guardiani sono gli ex-detenuti: la lineup mostrata nel primo concept include Drax, Gamora, Groot, Rocket Raccoon. Questa la descrizione dei personaggi uscita qualche tempo fa:

Drax il distruttore, un umano risorto come guerriero verde con l'unico obiettivo di distruggere Thanos (il villain che vedevamo alla fine di The Avengers); Groot, un enorme uoo-albero; Star-Lord, un vigilante intergalattico in parte umano e in parte alieno; Rocket Raccoon, un animale geneticamente modificato appassionato di pistole ed esplosivi; e Gamora, l'ultima sopravvissuta della sua specie salvata da Thanos perché diventasse una assassina al suo servizio ma che ora gli ha voltato le spalle.

 

 

Guardians of the Galaxy uscirà il 1 agosto 2014 negli USA.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.