Il Los Angeles Times ha pubblicato altre dichiarazioni del presidente della Warner Bros. Jeff Robinov circa lo stato dei prossimi film tratti dai fumetti della DC Comics.

Già qualche giorno fa Robinov spiegava che, nonostante Lanterna Verde non abbia incassato bene negli USA, la compagnia non esclude la possibilità che ci sia un sequel. In queste nuove dichiarazioni scopriamo qualche altro dettaglio:

L'incasso d'apertura [53 milioni negli USA, ndt] è stato accettabile, ci ha fatto capire che esiste un pubblico per questo film. Per andare avanti con la saga dobbiamo fare un film più intrigante e dark, con maggior enfasi sull'azione. E dobbiamo trovare un modo di bilanciare la quantità di tempo che passeremo sulla terra e la quantità di tempo che passeremo nello spazio.

Il Times aggiunge che, nonostante ci sia già una trama per il sequel scritta da Greg Berlanti, Michael Green e Marc Guggenheim (autori del primo film), la Warner molto probabilmente la rimaneggerà o addirittura la riscriverà da zero. Chi non tornerà sicuramente è Martin Campbell, che ci ha confermato durante la premiere di Madrid di non voler essere coinvolto in un possibile secondo film.

 

La Warner dovrebbe decidere nei prossimi mesi se dare il via libera o meno al sequel: dovrebbe piazzarlo, infatti, nello slot dell'estate del 2013 (2012 – The Dark Knight Rises, 2013 – Superman: Man of Steel), anche se c'è la possibilità che quell'anno esca The Flash, la cui sceneggiatura sarebbe pronta e sarebbe ottima a detta di Robinov, che nutre molta fiducia anche nel progetto del film della Justice League.