Jennifer Lopez e Walden Media insieme per Carmen Sandiego
Jennifer Lopez e la casa di produzione della saga di Narnia insieme per un film live action tratto dalla serie a cartoni Che fine ha fatto Carmen Sandiego?
Walden Media, lo studio responsabile gli adattamenti cinematografici della saga di Narnia, ha acquistato i diritti di sfruttamento del cartone animato degli anni novanta Che fine ha fatto Carmen Sandiego?. L'intenzione è quella di realizzare un film in live action che vede coinvolta anche la cantante/attrice/ballerina/produttrice/coreografa/giudice-di-American-Idol/macchina-da-soldi-su-base-organica Jennifer Lopez.
Nelle intenzioni della Walden, il film dovrebbe essere interpretato dalla stessa Lopez anche se, al momento, è coinvolta solo a livello produttivo con la sua Nuyorican Productions insieme ai suoi partner Benny Medina e Simon Fields; Nick Osbourne, Trevor Engelson e Devin Andre sono, invece, i responsabili della co-produzione della Underground Films. A supervisionare il progetto per la Walden Michael Bostick e Evan Turner. La proprietà intellettuale acquisita rientra nel piano dello studio relativo alla volontà di ampliare il proprio pacchetto di franchise indirizzati ai più giovani. Carmen Sandiego viene ancora oggi impiegata come strumento didattico in oltre la metà delle scuole elementari statunitensi. Nella seconda metà degli anni '90, la Disney aveva già opzionato il cartone per un live action mai realizzato con Sandra Bullock.Ecco la descrizione del personaggio dalla relativa pagina di Wikipedia:
A questo punto non ci resta altro che sperare in un futuro crossover fra Che fine ha fatto Carmen Sandiego? e Where's Waldo.Carmen Sandiego è una ladra internazionale ed è a capo di un'organizzazione criminale, chiamata V.I.L.E., ma nonostante tale nome, Carmen rispetta un forte codice della morale. È rappresentata come una donna ispanica dai lunghi capelli scuri, che indossa guanti neri, ed è sempre vestita con un trench rosso e con un borsalino (fedora) in testa. Carmen rimane orfana quando era ancora molto piccola e viene mandata a vivere in un collegio, il Golden Gate Girls' School, a San Francisco, dove vi rimane finché il Capo decide di darle un posto dove vivere ed un lavoro presso l'agenzia investigativa ACME. Già all'età di 17 anni aveva risolto un numero considerevole di casi, grazie anche all'aiuto del suo partner giapponese Suhara. Misteriosamente sparisce e, lasciata la ACME, si dedica al crimine. È una donna abile e scaltra ed ama lasciare indizi riguardo al prossimo furto, creando un'intricata sfida, giocando al gatto e al topo con i suoi inseguitori.