Continuano i lavori sull'adattamento cinematografico di Nemesis, il fumetto di Mark Millar e Steve McNiven, ad opera di Joe Carnahan e del fratello Matthew. I due stanno attualmente scrivendo la sceneggiatura: Joe poi dirigerà il film.

Ed è proprio il regista ad aggiornare i fan attraverso il suo account Twitter su come procede lo sviluppo dello script, svelando una piccola anticipazione su quello che possiamo aspettarci dalla scena d'apertura del film, che potrebbe essere la stessa con cui si apre il fumetto (Nemesis distrugge parte di Tokyo e uccide brutalmente un ufficiale di polizia).

Ecco il Tweet:

@carnojoe – Al lavoro su Nemesis, al momento. Questa scena d'apertura galvanizzerà il pubblico oppure lo farà fuggire dal cinema!

Insomma, una sequenza che promette di polarizzare il pubblico.

Pubblicato dalla Icon Comics, Nemesis è stato scritto da Millar e illustrato da Steven McNiven. Nel fumetto, Matt Anderson è un genio miliardario esperto in tecniche di combattimento, che decide di vendicare la morte dei suoi genitori, dei celebri "villain". Ecco quindi che McNiven diventa un invincibile supercattivo, e viaggia in giro per il mondo eliminando membri eccellenti delle forze dell'ordine. Tornerà a Washington per lanciare una campagna di terrore contro Blake Morrow, il capo della polizia che catturò i vigilanti mascherati genitori di Anderson.