Mancano pochi mesi allo scadere dei diritti di Daredevil: il 10 ottobre la 20th Century Fox dovrà infatti restituirli alla Marvel (e quindi ai Marvel Studios, e quindi alla Disney) a meno che non metta in produzione un nuovo film tratto dal fumetto.

David Slade ha lavorato all'adattamento per diverso tempo, ma recentemente ha lasciato il progetto. Attualmente sembra che la Fox stia puntando ad affidarlo a Joe Carnahan, che dovrebbe realizzare un "thriller anni settanta, in stile Frank Miller", almeno secondo Variety.

Il sito aggiunge che per realizzare il film la Fox potrebbe restituire, in cambio, altre proprietà come Galactus o Silver Surfer, che però fanno parte del franchise di Fantastic Four, anche questo pronto a tornare al cinema (Josh Trank dovrebbe dirigere il nuovo film). Quest'ultima parte della notizia infatti è stata rapidamente smentita dalla Fox, che invece, secondo Deadline, starebbe pensando di restituire alla Marvel proprio i diritti di Daredevil o co-finanziare un nuovo film del vigilante senza vista con i Marvel Studios e la Disney.

 

Ovviamente si tratta di una situazione fluida che potrebbe avere evoluzioni diverse nei prossimi mesi, intanto curiosamente Joe Carnahan ha Twittato uno strano messaggio che cita il numero #73 di DareDevil.

Vi terremo aggiornati…