Se c'è una persona che negli ultimi anni ha gettato benzina sul fuoco su Jurassic Park 4 è il regista del terzo episodio della saga Joe Johnston, che ha sempre accennato alla possibilità che la venisse realizzata una nuova trilogia. Possibilità che è sembrata più concreta qualche settimana fa, quando si è diffuso il rumour di un interessamento da parte di Steven Spielberg e dello sceneggiatore Mark Protosevich.

Intervistato durante la promozione di Captain America: il Primo Vendicatore, Johnston è tornato a parlare della cosa, senza accennare al recente rumour ma ribadendo di nutrire forti speranze circa il riavvio della saga:

Stiamo discutendo di Jurassic Park 4. La cosa importante che vi posso dire è che l'intenzione è quella di lanciare una nuova trilogia che vada in una direzione diversa – una direzione completamente diversa, eccitante e diversa da qualsiasi cosa abbiate mai visto. Inizia con la storia della prima trilogia, ma poi si allontana in una direzione completamente inedita. E' tutto quello che posso dirvi.

Chissà che non emergano novità concrete a fine anno, quando la trilogia arriverà in Blu-Ray Disc…