Joseph Gordon-Levitt ha preso la parola su twitter per commentare e confermare la notizia che vi abbiamo dato questa mattina: l'attore collaborerà attivamente all'adattamento cinematografico di Sandman, serie a fumetti firmata Neil Gaiman. Per il momento l'attore è legato al film solamente come produttore ("Per il resto, si vedrà").

Levitt ha poi dato qualche indizio sul film, spiegando che useranno come riferimento Preludes And Nocturnes (Preludi e Notturni), il che implica che Goyer e la produzione non condenseranno l'intera serie in un solo film, ma faranno uso solamente dei primi otto numeri. Ha poi concluso sottolineando l'ambiguità del suo personaggi: villain o supereroe? "Bella domanda"…

 

 

Sandman è una serie a fumetti della Vertigo/Dc Comics scritta tra il 1988 e il 1996 da Neil Gaiman che mescola horror, fantasy ed eventi storici. La storia ruota attorno a Sogno, personificazione dei sogni e delle storie, uno dei sette Eterni che rappresentano uno dei sette aspetti dell'esistenza umana.