In una breve intervista a IGN Joseph Gordon-Levitt commenta il suo coinvolgimento nell'adattamento cinematografico di Sandman, rivelato poche settimane fa. "Siamo ancora all'inizio, davvero all'inizio," spiega l'attore, che pare non si limiterà a produrre la pellicola, ma potrebbe essere anche il regista e il protagonista: "Il potenziale è enorme, ma è ancora presto per parlarne," commenta riguardo a quest'ultimo dettaglio. sandman

Quando si tratta di parlare di cosa lo attira di questo progetto, l'attore spiega:

Mi piace semplicemente il concetto principale – l'idea di creare la personificazione di Sogno, assieme ai suoi fratelli e sorelle, gli Eterni: Morte, Delirio, Destino, Desiderio, Disperazione, Distruzione. E' affascinante, ed è una idea estremamente cinematografica. Se guardate al lato artistico di Sandman… è spettacolare. Adoro i film colossali e spettacolari, ma spesso questi rimangono impantanati. Finiscono per concludersi con grandi esplosioni o cose simili. Sandman invece ha l'opportunità di fare qualcosa di scala colossale ma diverso dal solito blockbuster spettacolare. Penso che sia la punta dell'iceberg.

Il progetto è stato sviluppato da David S. Goyer, che ha realizzato un trattamento e che ora è alla ricerca di uno sceneggiatore in grado di adattare (sotto la sua supervisione) il fumetto della Vertigo in uno script. A produrre a livello esecutivo lo stesso Neil Gaiman.

Sandman è una serie a fumetti della Vertigo/Dc Comics scritta tra il 1988 e il 1996 da Neil Gaiman che mescola horror, fantasy ed eventi storici. La storia ruota attorno a Sogno, personificazione dei sogni e delle storie, uno dei sette Eterni che rappresentano uno dei sette aspetti dell'esistenza umana.